che ti costringe ad effettuare operazioni sempre più complicate
Fino a poco più di anno fa utilizzare un registratore di cassa era semplicissimo. Battevi il prezzo, il reparto ed infine il totale per emettere scontrino.
Era semplice, immediato, senza fronzoli…
Nel 2020 però, l’avvento dei registratori telematici ha cambiato profondamente il concetto di apparato fiscale, trasformandolo in un vero e proprio pc ma con i limiti di una vecchia cassa.
Per me è sempre stata routine accorpare la mia attività di consulenza con quella di tecnico fiscale. Per questo motivo ogni qual volta sono entrato in un’attività – per interventi di prassi – ho sempre cercato di raccogliere i feedback degli utenti.
Sarò onesto, questo cambio obbligatorio – da misuratore fiscale a registratore telematico – non è andato giù a nessuno ma le polemiche più accentuate le ho ricevute poiché le operazioni da effettuare sulle casse si sono decisamente complicate – in particolar modo la gestione della lotteria degli scontrino – rendendo questi registratori telematici oggetti sempre più macchinosi.
Ricordo nitidamente un mio cliente che mi disse queste precise parole “Se avessi voluto un pc avrei fatto l’informatico.”
Fu questa frase – tra tutte – a convincermi di come possa essere frustrante compiere molte azioni tra cui:
Ricordare lunghe combinazioni di tasti se si batte uno scontrino errato.
Ricordare lunghe combinazioni di tasti se l’invio della chiusura di cassa da “esito negativo”.
In caso di reso le operazioni da compiere sono praticamente impossibili.
In caso di controllo della finanza ristampare gli ultimi 10 scontrini è un’impresa.
Inoltre…
come già detto l’avvento della lotteria degli scontrini e la modalità di pagamento dei tuo clienti (leggi l’articolo) comporta operazioni DAVVERO INGARBUGLIATE – anche in presenza di uno scanner bar code, e quindi…
..dovevo fare qualcosa per i miei clienti...
.. e dovevo farlo immediatamente.
Dovevo aiutarli a superare i limiti che i registratori telematici avevano e dunque – dopo lungo cercare – ho trovato la soluzione su misura per tutti, al modico costo di 66 centesimi al giorno.
Ed ora voglio mostrarla anche a te.
Guarda bene l’immagine qua sotto
ed immagina tutte le operazioni INGARBUGLIATE sparite per sempre dalla tua vita.
Se stai pensando al solito software gestionale costoso e difficile da apprendere è meglio che chiudi qua la lettura dell’articolo perché sei fuori strada.
Ti sto parlando di ben altro…
..infatti al costo di 66 centesimi al giorno potrai assicurarti il servizio definitivo che supera i limiti ed il vecchio concetto di registratore di cassa, rendendo il tuo store un orologio svizzero, eludendo la lentezza delle operazioni imposte dalla lotteria degli scontrini.
Questo è possibile grazie a Mallbox.
Grazie a Mallbox infatti QUALSIASI OPERAZIONE sarà alla portata del tuo dito.