Microsoft Partner

L’importanza del sistema chiama camerieri

Avere un sistema gestionale nel proprio ristorante è ormai del tutto normale. Sempre più ristoratori hanno automatizzato moltissimi dei processi con soluzioni composte da stampanti per comanda e palmari per camerieri.
Senza ombra di dubbio, chiunque abbia installato questo tipo di prodotti, ne ha avuto un giovamento immediato e costante nel tempo.
E’ francamente riscontrabile che il personale di sala, grazie all’invio automatico della comanda, riesce ad avere una comunicazione con la cucina decisamente più efficiente.

Se pensate di aver completato il processo di automazione del Vostro personale, state sbagliando di grosso.

Una volta che avrete dotato i camerieri di palmari e la cucina di stampanti il processo di automazione del Vostro locale sarà ad un 50% delle sue potenzialità.

Ci sono delle circostanze che una soluzione come quella descritta non riesce ad arginare:
1- I camerieri non sanno mai quando i piatti sono pronti;
2- Qualsiasi comunicazione da parte delle cucina, con il personale di sala, non è possibile;
3- Spesso si utilizzano fastidiose campanelle per richiamare il personale di sala;
4- La scarsa comunicazione può determinare l’arrivo di un piatto al tavolo in ritardo (e magari raffreddato)
5- Il personale di sala non riuscirà a concentrarsi sul cliente al 100%.

Queste circostanze determinano alcuni problemi che potrebbero incidere sull’andamento del Vostro locale:
1- Un servizio migliorabile;
2- Un servizio frenetico;
3- Un servizio disordinato;
4- Camerieri che escono dalla cucina a mani vuote (una cosa bruttissima);
5- La possibilità di migliorare le vendite del Vostro personale di sala;


Si possono arginare questi aspetti negativi?
Certo, con un prodotto tanto semplice quanto efficace.

Si tratta del sistema chiama camerieri, una soluzione composta da una centralina numerata, disposta in cucina, e dei ricevitori (sempre numerati) da consegnare ai camerieri.

Immaginate di liberare il personale di sala da qualsiasi stress derivante dall’incognita di un piatto che sta per uscire.
Immaginate di poter chiamare il personale di sala solo nel momento in cui davvero serve in cucina.
Immaginate a quale radicale miglioramento del Vostro servizio potrete riscontrare nella Vostra attività:

1- LE PORTATE ARRIVERANNO SEMPRE ALLA GIUSTA TEMPERATURA, COTTURA E FRAGRANZA AL CLIENTE
2- IL SERVIZIO SARA’ PIÙ RAPIDO MA NON FRENETICO
3- LA CUCINA NON DOVESSE SOLLECITARE LA CONSEGNA DELLA COMANDA
4- IL PERSONALE DI SALA NON TORNA IN CUCINA PER CONTROLLARE SE LA COMANDA È PRONTA
5- LA CUCINA NON EMETTESSE FASTIDIOSI RUMORI PER CHIAMARE I CAMERIERI
6- IL PERSONALE DI SALA NON DISTOGLIESSE L’ATTENZIONE DAI CLIENTI
7- IL PERSONALE DI SALA PUO’ DEDICARSI MAGGIORMENTE ALLA VENDITA DEI PRODOTTI

Ci sono diversi modelli di centraline e ricevitori, nei seguenti link ne potrete vedere due tra i più richiesti nell’ambiente:

1- Centralina con ricevitore da tasca o cinta
2- Centralina con ricevitore da polso

Neanche le grandi distanze saranno un problema poiché questi strumenti lavorano su frequenze radio che arrivano fino ad un chilometro di distanza.

Dunque se cerchi uno strumento per rendere il tuo servizio sopra le righe ed aumentare i tuoi profitti contattaci per avere ulteriori informazioni su questo magnifico prodotto.



Orderman Hello Waiter Centralina Button Hover

Orderman Hello Waiter Centralina Button Hover